Start a discussion

For participation in the discussion you need to Register/Login. Start a discussion by introducing yourself, posting relevant texts, photos, links, documents, news, etc. Add proper KeyWords (#): they are crucial for future topic searches.

Guide: How to use CEETO Network platform

1.44 MB PDF uploded 10 months ago

Search

Login

Forgotten password?

Stefano Dalli

Geologist at home

Ferrovia dei Parchi dell’Appennino tosco-emiliano

I Parchi di crinale appenninico tosco-emiliano del Corno alle ScaleApre in una nuova finestra e del Cimone-Libro Aperto-Lago di PratignanoApre in una nuova finestra sono molto frequentati tutto l'anno.
Grazie alla rete sentieristica del CAI, numerosi sono gli itinerari escursionistici a piedi e in MTB di diverse difficoltà anche plurigiornalieri. La stagione invernale porta poi molti appassionati dello sci alpino, del fondo e delle ciaspolate.

Recentemente, l'annuncio della Regione Emilia-RomagnaApre in una nuova finestra di fondi per 16 milioni di euro (di cui 10 a carico dello Stato) per nuovi impianti e per sostenere l’attività sportiva invernale ed estiva e che la Regione Toscana si farà carico di commissionare un masterplan Apre in una nuova finestrache individui un collegamento mediante un nuovo impianto di risalita DoganacciaApre in una nuova finestra  - Corno alle Scale, portano a ritenere che non si tratti di un "semplice" protocollo di intesa.

In questo quadro, non si fa cenno alle modalità per raggiungere e muoversi all'interno dei Parchi con efficienti e moderni mezzi di mobilità pubblica.

See full story here 

https://mybo.dalli.it/ferroviaparchi/